Due appuntamenti prima della serata finale del 17 novembre

Dopo il successo della prima edizione (oltre 40 partecipanti) torna il Mammut Film Festival, festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione Culturale Appenappena e promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Carpi. L’edizione 2017 di questa manifestazione porterà con sé tante novità, partendo innanzitutto dai due eventi organizzati prima di quello che permetterà di scoprire il vincitore nella serata finale del 17 novembre prossimo. Un’altra novità dell’edizione di quest’anno è poi il fatto che il concorso di cortometraggi sarà affiancato da un contest per le sceneggiature originali, al fine di coinvolgere un numero maggiore di artisti e di persone volenterose e pronte a mettersi in gioco.
Il primo appuntamento del Festival avrà luogo giovedì 2 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria: qui verrà proiettato il corto vincitore della prima edizione del Mammut, ovvero M603 con l’intervento del regista bresciano Cristian Benaglio e dello scrittore del libro La Folle Corsa da cui è stato tratto, Antonio Savoldi. Si tratta di un mini film sulla problematica degli incidenti del sabato sera, ma visti da un’ottica particolare, quella del poliziotto che si reca a casa dei genitori per comunicare la morte di una ragazza.
La seconda serata del Festival avrà luogo invece venerdì 10 novembre sempre alle ore 21 ma presso lo Spazio Giovani Mac’è! di via De Amicis. Verranno in questa occasione annunciati i finalisti del concorso e proiettati i migliori cortometraggi esclusi. Una particolarità di questa serata è che potrà essere visibile da tutti grazie ad una diretta Facebook.
La serata finale del Mammut Film Festival si terrà infine come detto venerdì 17 novembre presso il cinema multisala Space City di via dell’Industria. Nel corso di questo evento verranno attribuiti dalla giuria i premi di Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Attore e Miglior Sceneggiatura.
Web Radio 5.9 collabora con il Festival come official media partner.
“Il Mammut Film Festival – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Milena Saina – è una delle espressioni più significative della rinnovata impostazione che sta al centro del Nuovo Spazio Giovani Mac’è!, ovvero di offrire un luogo di protagonismo concreto alla realtà giovanile carpigiana.  Attraverso il Tavolo Giovani, nato a dicembre dell’anno scorso, le ragazze e i ragazzi, nonché le associazioni giovanili, hanno l’opportunità di proporre progetti e iniziative, collaborando alla loro realizzazione con il supporto e la sinergia dell’assessorato”.
INFO
Pagina Facebook: mammutfilmfestival
e-mail:



.

Visite: 3176

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto