Tags: ,

Nuove opportunità del centro aggregativo comunale di via De Amicis Comunicato stampa n.240 del 3/10/2012

Dopo la consueta pausa estiva (ma anche dopo una chiusura anticipata imposta dal sisma del maggio scorso), riapre sabato 6 ottobre il centro aggregativo comunale Spazio Giovani Mac’è! di viale De Amicis 59 a Carpi. I tecnici dell’ente locale hanno fatto un’accurata verifica della stabilità dei locali e gli operatori dello Spazio Giovani hanno nell’occasione effettuato un ampio restyling degli interni, rivedendo la disposizione degli arredi e ripensando le opportunità che il Mac’è! mette a disposizione degli adolescenti e dei giovani che lo frequentano così assiduamente da ormai più di 12 anni. Saranno disponibili giochi di società, bigliardino e tavolo da ping pong, playstation (per quanto riguarda la parte ricreativa del centro). L’offerta culturale, oltre a mantenere la dotazione in fumetti, libri e riviste, cd e video musicali, si è poi arricchita dalla presenza di nuovi computer con i quali sarà possibile specificamente approfondire le proprie ricerche nel campo dell’informazione, della musica, del cinema, della videoart, dello sport, ecc; per aprire il campo ad un maggior uso della multimedialità e di quella grande quantità di fonti che il web può offrire, collettivamente, a gruppi di ragazze e di ragazzi, sempre ovviamente con l’ausilio degli operatori del centro. Sarà mantenuta anche la vocazione artistica dello Spazio Giovani, prevedendo una rinnovata area riservata alle mostre di giovani artisti locali e delle classi delle scuole secondarie carpigiane, nell’ambito della valorizzazione prevista, tra l’altro, dal progetto Giovani Creativi, bando promosso da ANCI Giovani e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri,
Riaprono sabato 6 ottobre anche le Sale prove musicali comunali annesse allo Spazio Giovani, anche se queste hanno continuato a ospitare i ragazzi e le ragazze che si sono esibiti in alcune serate della CarpiEstate e si riproporranno sabato prossimo dalle ore 16 alle 19 in occasione della Festa di riapertura. Sul palco dello Spazio Giovani continueranno quindi ad essere programmati i concerti live dei gruppi musicali giovanili carpigiani: si partirà sabato con i Dinga boys, Giuseppe & Simone, Drhimi, Luigi e Robbè.
Dal 6 ottobre lo Spazio Giovani e le Sale prove comunali riapriranno con il consueto calendario ed orario settimanale, dal mercoledì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.

Per informazioni o per prenotazioni delle Sale prove tel. 059 649271,
 

Visite: 4813