Tags: ,

Venerdì 30 ottobre inaugura la stagione di Prosa del Comunale: sabato 31 incontro con le attrici --Comunicato stampa n.279 del 27/10/2015

Debutta con la Prosa il cartellone 2015-2016 del Teatro Comunale di Carpi: venerdì 30 ottobre alle ore 21, in replica sabato 31 alla stessa ora e domenica 1° novembre alle ore 16, sarà Calendar Girls di Tim Firth lo spettacolo che segnerà l’avvio della programmazione autunnale della sala carpigiana. Si tratta del primo adattamento italiano, per la regia di Cristina Pezzoli, dello spettacolo campione di incassi in Inghilterra, tratto dall'omonimo film.

Ricordiamo che sabato 31 ottobre, alle ore 18.30, Angela Finocchiaro e Laura Curino assieme alle altre Calendar Girls incontreranno il pubblico nel Ridotto del Teatro. Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di incontri ad ingresso libero (intitolato Attori da vicino) che proseguirà nei prossimi mesi e permetterà al pubblico di interagire con i protagonisti degli spettacoli. Gli artisti, incalzati dalle domande di Sara Gozzi, racconteranno curiosità, scelte e aspetti inediti del loro lavoro.

Angela Finocchiaro e le sue colleghe porteranno in scena uno show pieno di ironia basato su un fatto realmente accaduto alla fine degli anni ’90 in Inghilterra: un gruppo di donne di mezza età di un’associazione femminile legata alla chiesa realizza un calendario di nudi artistici per una raccolta di beneficenza. L’iniziativa fa scalpore: le modelle che posano nude per il calendario sono le attempate signore dell’associazione, il luogo degli scatti è la sala parrocchiale. Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline ed una straordinaria notorietà, così come la commedia scritta da Tim Firth che è diventata un celebre film ed è stata rappresentata nei teatri di tutta Europa con straordinario successo.

 

Per informazioni
telefono 059 649263
www.carpidiem.it/teatrocomunale

Visite: 4616