Tags:

La rassegna al via il 27 novembre: in programma film e laboratori creativi

Prenderà il via nei prossimi giorni a Carpi l’edizione 2016-17 della rassegna Pomeriggi Animati, dedicata ai bambini dai 4 ai 9 anni e alle loro famiglie e che prevede laboratori creativi al Castello dei ragazzi e proiezioni cinematografiche in alcuni circoli e Centri sociali. La rassegna, al via il 27 novembre e che si concluderà a febbraio, è ormai una consuetudine per la città dei Pio, promossa da assessorato alla Cultura del Comune, Fondazione CR Carpi, Ancescao e Università Libera Età Natalia Ginzburg, in collaborazione con i circoli Cibeno Pile, Gorizia, Graziosi, Guerzoni e La Fontana.
Il cartellone di Cinema che passione proporrà nell’ambito di questa rassegna undici appuntamenti pomeridiani domenicali (ma non solo) nei circoli e nei Centri sociali, in collaborazione con equilibri, associazione culturale Aporie e Circostrass, che prevedono anche una merenda e sorprese finali per tutti nelle giornate di domenica. Laboratori che passione è invece il titolo che raggruppa gli appuntamenti laboratoriali di gennaio e febbraio promossi all’interno del Castello dei ragazzi, a iscrizione. Tutte le date di Pomeriggi Animati sono gratuite.
”E’sempre importante per me presentare rassegne per bambini e famiglie organizzate dall’ente locale assieme a tanti soggetti dell’associazionismo – ha spiegato oggi presentando alla stampa la rassegna l’assessore comunale alla Cultura Simone Morelli -  visto poi che Pomeriggi Animati è parte di un cartellone ancora più vasto e pieno di opportunità come quello di Natale a Carpi 2016, e che vede nelle sinergie tra pubblico e privato una sua cifra distintiva”.

Visite: 4424

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto