Tags: ,

In scena giovedì 17 marzo Al’s Adventures in Wasteland

Al’s Adventures in Wasteland è un musical interattivo in lingua inglese con parti recitate in italiano che si pone due obiettivi principali: la familiarizzazione dei giovani spettatori con la lingua inglese; la sensibilizzazione ai temi dell’ecologia, del risparmio energetico e del riciclo. Il pubblico di bambini (6-10 anni di età) può partecipare attivamente allo spettacolo grazie a 5 interventi corali, facilmente memorizzabili e integrati direttamente nell’azione. Il numero di bambini coinvolti in questo progetto è di circa 700.

Al’s Adventures in Wasteland andrà in scena giovedì 17 marzo al Teatro Comunale di Carpi alle ore 9.30 e alle ore 11 (Teatro ragazzi) e poi alle ore 21 in replica serale. Il concerto (che gode del patrocinio dei Comuni di Carpi e di Modena) è frutto di una collaborazione tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli e diversi soggetti del territorio, pubblici e privati e può contare sul contributo di Aimag, Lions A.Pio e Bsgsp.
Ingresso libero.


La storia
L’alieno Al parte volontario per trovare ‘Wonderland’, dopo varie delusioni, approda su un pianeta all’apparenza molto ospitale: prati, acqua, sole… tutto fa sperare per il meglio ma gli abitanti hanno strane abitudini: sprecano energia, inquinano terre e mari, accumulano rifiuti anziché riciclarli e distruggono il loro pianeta senza rendersene conto. Una vera e propria ‘Wasteland’. Proprio quando tutto sembra perduto, tre curiosi personaggi, emersi da una montagna di rifiuti, hanno un’idea...










Il cast
soggetto originale e libretto Carol A. Russell
 
musica Raffaele Sargenti

Orchestrazioni a cura degli allievi della classe di composizione, eseguite da un ensemble di studenti dell'Istituto Vecchi-Tonelli.
 
direzione musicale Luca Benatti
 
casting e preparatore vocale Costanza Gallo
 
direzione coro voci bianche Costanza Gallo e Mi-Jung Won
 
responsabile dei percorsi didattici nelle scuole Sheila Caporioni
 
scene Istituto d’arte Venturi di Modena (classe 4°C)
costumi Istituto Vallari di Carpi (classi 4°B e 4° D)

regia Marina Meinero




 

Visite: 4480

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto