Tags:

Nota stampa del 14 giugno

Domani, mercoledì 15 giugno, alle ore 21, sul Pronao del Teatro Comunale di Carpi si svolgerà un nuovo appuntamento dell’edizione 2016 del ciclo Ne Vale La Pena. Protagonista dell’incontro sarà Salvatore Striano, che presenterà assieme a Pierluigi Senatore di Radio Bruno il suo ultimo libro, La tempesta di Sasà.

Salvatore Striano, a quattordici anni aveva la guerra in testa, la cocaina nel sangue e due pistole infilate nei calzoni. Era uno dei leader delle Teste matte, una banda di ragazzini terribili che si sono fatti camorristi per difendersi dalla camorra. In questo romanzo l'attore protagonista di "Gomorra" e "Cesare non deve morire" racconta di una vita salvata da Shakespeare e dall'amore per i libri.

In caso di maltempo l’incontro si terrà all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria.

Ne Vale La Pena è una iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Carpi assieme a Radio Bruno, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), Libreria Mondadori e con la direzione artistica di Pierluigi Senatore.

Visite: 4730