c/o Circolo culturale Loris Guerzoni -  via Genova, 3
339 1135590 e 3297468357

www.coralesavani.it

 

 

La corale “Giuseppe Savani”, che prende il nome dall'omonimo musicista carpigiano, si è costituita nel Settembre del 1974.
Dal 1985 la Corale è diretta dal Maestro Giampaolo Violi, artefice della profonda trasformazione della corale. Dall'iniziale repertorio madrigalistico, classico e liturgico dei grandi autori del passato (O. Vecchi, Palestrina, Bach, Mozart, Vivaldi) il Mº Violi ha portato la corale all'attuale repertorio, che comprende i generi  Pop-Rock, Canzone italiana, Folk, Rinascimentale, Sacro, Natalizio, Nuziale, Miscellanea.
Dal 2015 la Corale inizia la collaborazione con ERT - Emilia Romagna Teatro - e con la Compagnia Virgilio Sieni, direttore della Biennale danza di Venezia.Ora si sta preparando a festeggiare i 50 anni di attività con un anno di eventi a partire da Settembre 2024 a Giugno2025.

 

ATTIVITA'
Concerti in Italia e all'estero, organizzazione di eventi quali la Rassegna corale, la Rassegna sacra, Il tempo di Savani, Di coro in coro, il Quarantennale, Lo sguardo di Giano, Le ragioni del viaggio.

 

COME ACCEDERE
Per entrare a far parte del coro è sufficiente essere intonati, non sono richieste conoscenze musicali specifiche. Ci si può presentare la sera delle prove presso la sede della corale o telefonare al 3391135590, stiamo cercando in particolare voci maschili.

Visite: 5196

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto