Via Remesina Esterna, 23, 41012 Carpi 
Email:
http://www.beelab.unimore.it/

La sede di PETERMAR, acronimo di: Parco Eco-TEcnologico per il Recupero di MAteria ed energia dai Rifiuti, è un centro di ricerca universitario e anche un laboratorio a cielo aperto perché, oltre alla palazzina messa a disposizione dal Comune nei pressi dagli impianti Aimag di Fossoli, la sede dispone di terreni circostanti per le attività di ricerca.
Il progetto è nato dall’impegno del Comune di Carpi, Unimore e Aimag, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

 

Lo spazio, affidato al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’ateneo di Modena e Reggio, è un centro di ricerca e innovazione e offre un'ampia gamma di servizi a supporto della ricerca focalizzata sullo sviluppo di soluzioni avanzate e innovative per l'efficienza energetica nel campo delle biomasse. Sono presenti macchine per la conversione energetica, impianti di compostaggio sperimentale, campi su cui fare colture dedicate, ma anche prati stabili per dimostrarne la capacità di sequestrare carbonio dall’atmosfera.

 

Video di inaugurazione

Visite: 170

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto